Introduzione Il marketing territoriale assume un ruolo fondamentale nel rilancio dei piccoli borghi italiani, che spesso rimangono nell’ombra a causa di un’inefficace promozione. In Italia,…
Introduzione Immagina di entrare in un negozio dove l’aria è permeata da un delicato profumo di pane fresco, il suono di una musica soft accompagna…
Introduzione Nel mondo del lavoro moderno, il content marketing si presenta come un’arma potente per professionisti e freelance. Secondo uno studio di HubSpot, il 70%…
Introduzione Nel contesto delle piccole imprese digitali, la marketing automation rappresenta una marcia in più per ottimizzare le proprie strategie. Grazie a strumenti gratuiti, puoi…
Introduzione Nel frenetico mondo dei social media, il marketing conversazionale emerge come un alleato fondamentale per catturare l’attenzione del tuo pubblico. Più del 70% delle…
Introduzione Nel contesto attuale, la domanda di soluzioni di packaging sostenibile è in costante crescita, e tu puoi fare la differenza scegliendo materiali innovativi per…
Introduzione Adottare un approccio di inbound marketing può essere una vera svolta per te, artigiano con un budget limitato. Diversi studi dimostrano che oltre il…
Introduzione Il micro-targeting su Instagram ha rivoluzionato il modo in cui i negozi locali si connettono con i loro clienti. Utilizzando tecnologie avanzate e algoritmi…
Introduzione Integrare un gateway Zigbee nella tua smart home può sembrare una sfida, ma offre opportunità incredibili per migliorare l’efficienza e la praticità della tua…
Introduzione Cominciare a costruire un funnel di vendita efficace tramite newsletter gratuite richiede una strategia ben definita e la comprensione delle necessità del tuo pubblico.…
Immagina di camminare per una strada piena di attività commerciali e di essere immediatamente catturato da una vetrina luminosa, dinamica e visivamente accattivante. Le vetrine…
Il video marketing è in costante evoluzione, e il 2024 non fa eccezione. Con nuove tecnologie, cambiamenti nelle abitudini dei consumatori e l’ascesa delle piattaforme…
Nell’era del web e della digitalizzazione di molti processi produttivi e di vendita, l’uso di un buon software CRM può davvero fare la differenza in…
Nel corso degli ultimi anni le tendenze di marketing sono molto cambiate in base a un realtà sempre più esigente e anche in virtù di…
Le imprese moderne hanno bisogno di velocità, flessibilità e affidabilità. Per questo motivo, i software gestionali open source sono riusciti ad ottenere un enorme successo…
SEO e SEA sono due degli acronimi maggiormente impiegati nell’ambito del digital marketing. Il loro ruolo è di cruciale importanza nell’indicizzazione online. Cosa significano? SEA:…
Tutti parlano di comunicazione, di digital marketing, di azioni volte a raggiungere potenziali seguaci, follower, clienti. Nel mondo che cambia, inutile nasconderselo, il telefonino è…
La figura dietro il successo A volte capita di chiederci come un profilo social riesca a farsi strada tra il pubblico, sempre più giovane e…
Quando parliamo di gestione pagine social ci riferiamo al processo di creazione e pubblicazione di contenuti, di monitoraggio del coinvolgimento dei follower e dell’interazione con…
Gli elementi più importanti per ottimizzare un E-Commerce Gli E-commerce oggi rappresentano una percentuale importantissima del commercio e della vendita, la concorrenza è altissima ed è fondamentale…
Vi condividiamo il primo articolo prodotto da Guido Delle Piane e destinato al suo nuovo blog sull’abbigliamento made in Italy. Guido Delle Piane, ricorderete, è…
Sappiamo che la tecnologia al giorno d'oggi è presente in qualsiasi ambiente lavorativo: la quantità delle piattaforme on line e degli e-commerce sta raggiungendo la…
Come ben sappiamo per chi lavora come libero professionista e per chi è un imprenditore, risulta fondamentale essere esperto di marketing e di pubblicità, oppure…