M-commerce: la nuova frontiera del commercio online
Cos'è l'M-commerce e come funziona?
L'm-Commerce, conosciuto anche con il termine ''mobile commerce'', è una strategia di commercio che permette di acquistare e vendere beni e servizi online in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo si voglia, attraverso l'utilizzo di uno smartphone o tablet. L'm-commerce non si è sviluppato in un settore specifico ma lo si trova in diversi campi, dalle banche fino ad arrivare al settore shopping.
L'm-commerce permette ai consumatori una maggiore comodità e velocità d'acquisto. Ci sono molti vantaggi anche per i proprietari e i venditori, naturalmente: attraverso l'm-commerce è possibile conoscere meglio un potenziale cliente grazie alle manifeste informazioni sull'età, il sesso, la posizione e la cronologia dello stesso, per creare prodotti personalizzati di cui i potenziali acquirenti hanno bisogno.
Pesonalizzazione
Grazie a queste informazioni personali sul potenziale cliente, che si ottengono in modo facile e veloce, è possibile ottimizzare il servizio e produrre maggiori vendite. Vedendo i prodotti che preferiscono, infatti, gli eventuali clienti saranno maggiormente propensi ed incoraggiati all'acquisto. Un'esperienza personalizzata, infatti, fa sentire importante un potenziale cliente e gli fa risparmiare tempo, anche grazie alle notifiche push personalizzate.
Soluzioni e piattaforme
Piattaforma interamente italiana
La migliore soluzione in Italia per creare un m-commerce è Cuborio.com, una piattaforma online creata da sviluppatori e ingegneri informatici italiani che offrono consulenza ed assistenza continua per il chi vuole creare il proprio business, realizzando un sito e-commerce con relativa app. Il software segue dei precisi procedimenti: fase progettuale, sviluppo e test e alla fine un rilascio aggiornamento. Cuborio è la migliore soluzione non solo perché è un'offerta completamente italiana ma anche perché è Google SEO friendly, è di facile gestione ed è personalizzabile. Inoltre, grazie a Cuborio.com è semplice sia comprare che vendere, semplicemente visitando l'applicazione.
Un successo garantito
I vantaggi dell'm-commerce
Il vantaggio dell'm-commerce è quello di aiutare i brand a considerare quei clienti che non avevano mai considerato prima. Sono numerosi, infatti, i brand che si sono affidati alla piattaforma Cuborio.com: basti pensare a Italy tickets, Assoturismo, Eurosport, Victualia.it e tanto altro ancora (in tutto, sono più di centinaia le aziende che hanno puntato molto sull'aiuto di questa piattaforma). Questo perché Cuborio.com garantisce il successo dell'attività di business attirando facilmente potenziali clienti e semplificando le vendite. Inoltre, è possibile essere guidati passo dopo passo da un team di professionisti esperti e sviluppatori, per il lancio di qualsiasi tipo di business online personalizzato. Cuborio, dunque si adatta alle esigenze di ogni tipologia di cliente. Il merito di Cuborio è sicuramente quello di dare alla tua attività di business credibilità e fiducia nei clienti, nonché unicità e personalizzazione. Grazie agli strumenti offerti da Cuborio è possibile competere addirittura con i marketpalce di primo livello: questo accade perché l'obiettivo della sua attività è quello di garantire un'esperienza utente unica per il cliente.
Una piattaforma testata
Grazie a Cuborio.com non è necessario creare un'app da zero o uno store online in quanto il sito offre una piattaforma testata su cui basarsi, che è pronta in tempi brevissimi. I professionisti che lavorano per Cuborio offrono un'app web e un'app mobile e un sito web, in modo tale da essere subito pronti per iniziare con il proprio business, in poco tempo. Se si ha un progetto in mente, dunque, Cuborio.com avrà sicuramente la soluzione giusta da offrire.