Kenzo: occhiali da vista colore e stile

Gli occhiali da vista Kenzo sono dei modelli realizzati per essere audaci, selvatici e interconnessi al mondo culturale come la casa di moda francese. Si prestano a diverse tipologie di persone che all’apparenza si dimostrano posate ma che all’occorrenza rispondono al richiamo del vento selvatico dell’est.

 

L’occhiale da vista Kenzo lo puoi trovare da Zadalux in diversi modelli e formati. Potrai associare a questi occhiali così originali delle lenti anti luce blu e fotocromatiche per riparare la vista durante il lavoro e nel corso delle tue attività ricreative. In questo modo, avrai una protezione per la salute dei tuoi occhi 100% garantita nell’arco di tutta la giornata.

Storia della casa di moda Kenzo

 

Kenzo viene fondata nel 1970 dallo stilista giapponese Kenzō Takada ma oggi appartiene al gruppo francese LVMH. Il legame dello stilista con la terra francese nasce subito dopo il diploma, quando si trasferisce a Parigi. Una volta installato nella Ville Lumière non perde tempo e apre subito la sua boutique.

 

Il nome è iconico: “Jungle Jap”. E grazie alla sua fervente creatività e originalità viene subito notato. Un giungla giapponese di design, colori e immagini sono un richiamo troppo audace, che attira l’interesse della moda. Sei anni più tardi dall’apertura esistono già succursali di negozi aperti in tutto il mondo, in cui si iniziano a vendere anche i primi accessori, compresi gli occhiali.

 

Nel 1999, durante la sfilata del 7 ottobre, lo stilista annuncia il suo ritiro dalle scene dopo quasi trent’anni di attività costellata di successi, premi e riconoscimenti internazionali. La nuova era Kenzo non si spegne ma inizia a navigare in altre acque pur tenendo fede alla sua impronta selvatica e interculturale.

Come scegliere gli occhiali da vista Kenzo più adatti al tuo stile

 

Gli occhiali da vista sono degli accessori importanti poiché possono caratterizzare il nostro aspetto. Vengono portati per puro vezzo estetico oppure per sopperire a delle difficoltà visive come la miopia, l’ipermetropia, l’astigmatismo e altri errori visivi.

 

Le montature sono disponibili in diverse forme, dimensioni e stili, per cui è facile trovarne una che si adatti al viso e alla nostra personalità. È inoltre possibile scegliere il colore della montatura in base al colore della pelle, allo stile di abbigliamento o all’attività lavorativa svolta.

 

Ciò che dobbiamo fare noi è selezionare il modello che aderisca alla particolarità del nostro viso così da esaltare le differenze o smorzarle, in base al nostro desiderio personale. Un altro fattore importante è il colore della montatura, soprattutto se vogliamo adattarla all’abbigliamento.

 

Per quanto riguarda l’aspetto funzionale, invece, dovrai valutare con attenzione la scelta dei materiali e la sua resistenza nel tempo. Se sei una persona che ama cambiare spesso, puoi scegliere dei modelli meno robusti, conscia del fatto che nel giro di un anno, massimo due, sarai costretta (ma non è detto!) a cambiare la montatura.

 

Invece, se preferisci fare un acquisto che duri nel tempo allora dovrai ascoltare i consigli dell’ottico prima di acquistare un modello di montatura, il quale ti saprà suggerire il migliore in termini di resistenza agli urti, all’usura e al tempo.

Caratteristiche aggiuntive incluse nella selezione della montatura

 

Le montature degli occhiali da vista Kenzo sono dotate di caratteristiche aggiuntive, come la protezione dai raggi UV, il rivestimento antigraffio e il rivestimento antiriflesso. Se usi gli occhiali prettamente al lavoro puoi selezionare le lenti anti luce blu, così da riparare la vista dalla luce nociva di computer, tablet e smartphone.

 

Gli occhi sensibili patiscono particolarmente l’esposizione solare diretta perciò si può optare per una montatura dotata di lenti colorate o fotocromatiche. Le lenti colorate proteggono gli occhi dai raggi nocivi del sole, mentre le lenti fotocromatiche cambiano automaticamente colore in base all’intensità della luce, consentendo di vedere chiaramente anche sotto la luce diretta del sole.

 

Tutti i modelli di occhiali da vista Kenzo possono adottare queste varianti al fine di creare il supporto perfetto per qualsiasi esigenza. Ciò che è interessante notare è che la varietà di colori, forme ed elementi integrativi si possono applicare agli occhiali ottenendo dei risultati pressoché infiniti e variabili.

 

Per cui scegliendo un modello di occhiali da vista Kenzo avremo la certezza di essere originali, audaci e un pizzico selvatici come da filosofia della casa di moda francese. Potrai nascondere il tuo lato selvaggio ai più e riservarlo solo alle persone in grado di apprezzarlo.