Lo sapevi che c’è un indice di compatibilità tra segni zodiacali? Per chi crede nell’oroscopo è arrivato il momento di sapere quali sono i segni più conflittuali tra loro.
Ariete
L’Ariete focoso ed energico è il più dinamico di tutti i segni e ha bisogno di un partner che possa gestire il loro spirito libero. Dovrebbe quindi evitare i segni del Capricorno e del Cancro, perché sono segni che hanno bisogno di sicurezza e rassicurazione.
Toro
Rilassato e rilassato, il Toro è adatto per lo più ai segni di Terra e Acqua per creare un abbinamento armonioso. Pertanto dovrebbe evitare segni d’aria come l’Acquario, la cui spinta al cambiamento in contrasto con la resistenza del Toro creerà una relazione di conflitto.
Gemelli
I Gemelli adattabili possono andare d’accordo con chiunque. Tuttavia potrebbero avere difficoltà a formare una relazione di successo con il segno dei Pesci: la loro sensibilità spesso si scontra con l’approccio diretto e spesso freddo dei Gemelli alla vita.
Cancro
Gli stati d’animo del cancro sono noti per fluttuare e hanno la tendenza ad essere uno dei segni più sensibili. Di conseguenza dovrebbero evitare l’Ariete, il cui temperamento focoso è troppo caldo da gestire.
Leone
Il desiderio di autorità non aiuta il Leone che, riprendendo le parole di Oroscopissimi, è molto competitivo e molto fiducioso in se stesso. Ecco che dovrebbe stare alla larga dallo Scorpione, la cui natura dominante è totalmente in conflitto con la sua.
Vergine
La Vergine coscienziosa e pratica può trovare una corrispondenza fatta in paradiso con segni dalla mentalità simile. Per questo dovrebbero evitare il Sagittario a causa del loro atteggiamento spensierato che probabilmente diventerebbe un’irritazione per la Vergine prudente.
Bilancia
È difficile avere qualsiasi tipo di conflitto con una Bilancia, che cerca un accoppiamento armonioso e privo di drammi. Il solo segno con cui non si sposa bene è quello del Capricorno, la cui praticità combinata con la natura gradevole della Bilancia comporterà grandi differenze.
Scorpione
Lo Scorpione, dal carattere intenso è spesso ben accoppiato con i segni le cui tendenze emotive e il bisogno di sicurezza si sposano bene col suo fare protettivo. Per questo il Leone dominante è il peggior abbinamento per lo Scorpione a causa delle loro forti somiglianze.
Sagittario
Il Sagittario tranquillo è più compatibile con quasi tutti gli altri segni di fuoco. I segni del Sagittario si scontreranno spesso con la Vergine che trova frustrante la loro natura rilassata.
Capricorno
Capricorno: leale, laborioso è concorde con tutti i segni che hanno i suoi stessi principi. I segni della Bilancia rappresentano il peggior accostamento, il loro approccio rilassato alla vita in totale contrasto con il Capricorno.
Acquario
L’Acquario è altamente indipendente e talvolta può essere emotivamente distante. L’Acquario ha difficoltà a gestire le tendenze dominanti, quindi lo Scorpione è il segno meno compatibile.
Pesci
Pesci: empatico e spesso sensibile, ha bisogno di segni con tendenze emotive. Per i nati sotto questo segno, i Gemelli sono spesso il peggior abbinamento a causa della loro natura spesso fredda