Forse non è vero … ma intanto io ci credo! Se nel pieno dell’era ultratecnologica esistono ancora persone legate a rituali antichi, quasi preistorici, non è sempre solo un fatto di “ignoranza”. A volte è solo folklore, o la voglia di riscoprire usanze di cui si è solo sentito dire. Oppure è una questione di “fede”, perché la magia, come la religione, si affida a qualcosa di più potente dell’uomo. E così le fatture d’amore, le fatture di sfortuna, le fatture di separazione tornano in auge … proprio adesso, nel 2022. Come tornano? Cambiate o identiche a come erano nell’anno Mille?
Cosa è una fattura d’amore
Le fatture, nel campo della magia, sono veri e propri incantesimi che mirano a condizionare eventi nella vita di una o più persone. Sono eseguiti in tempi precisi e con rituali ben precisi da persone “autorizzate a farlo”. Nello specifico, la cosiddetta fattura d’amore è un incantesimo che serve a far scaturire un sentimento forte tra due persone. Molto spesso la richiede chi prova qualcosa verso qualcuno che non ricambia. Oppure chi si sente poco considerato dal partner di una vita e vuole farlo “reinnamorare”. La fattura d’amore ha delle regole: va eseguita sempre su qualcosa di fisico (la persona stessa o qualcosa che lui o lei porta sul corpo: capelli, fotografie, gioielli). Si esegue tra l’altro quando è presente in cielo la luna, in fase crescente o in fase piena. E occorre sapere il nome della persona alla quale l’incantesimo è diretto.
I “sintomi” di una fattura d’amore
La fattura d’amore si chiama anche “legamento d’amore” perché deve creare appunto un legame. All’insaputa della persona a cui è diretta, la fattura d’amore mira a modificare i suoi atteggiamenti e sentimenti verso chi ha richiesto l’incantesimo. E questi cambiamenti si manifestano con “sintomi” ben visibili. Un soggetto che subisce la fattura d’amore inizierà innanzi tutto a sognare continuamente la persona che prima non guardava nemmeno. Ne parlerà improvvisamente ad ogni occasione e, in caso di incontro, cercherà un contatto fisico (mano sul braccio, saluto caloroso, toccarlo con gomito o spalla). Nel caso di uno sconosciuto, o una persona indifferente, sotto fattura d’amore si vedrà il totale cambiamento di atteggiamento e all’improvviso si mostrerà gentile e premurosa verso l’altro, prima ignorato.
Se la fattura d’amore si rivolge a un partner un po’ “spento”, il cambiamento si manifesterà tramite: una nuova gelosia, una voglia matta di fare l’amore dopo mesi o anni di lontananza, passar sopra ai torti subiti in passato, una nuova ricerca di complicità nel quotidiano.
Chi esegue questi rituali, oggi?
Pur essendo nell’era più moderna e scientifica in assoluto, nessuno può “improvvisare” una magia. Si tratta di rituali al limite del paranormale che possono anche scatenare forze oscure. Per questo chi le esegue deve essere competente e con una lunga esperienza alle spalle. Si chiamano “maghi” oppure in modo più tecnico “operatori” e si trovano in appositi siti come https://www.magianerapotente.com/ . Di solito si trovano su siti web specifici oppure tramite il passaparola di chi ha già provato i loro servizi e ne racconta i risultati in giro.