Circondata da montagne e mare, Oslo è una delle capitali più verdi d'Europa. La capitale della Norvegia ospita una vasta gamma di cose da fare durante le tue vacanze lì.
Avventura e divertimento
Tusenfryd è il più grande parco divertimenti del Paese. Ha più di 30 giostre e attrazioni. Ci sono sei montagne russe, un super splash ad alta velocità, tutti i tipi di giochi vecchio stile e giostre più piccole come autoscontri. Puoi andare a saltare con gli sci e andare in slittino a Holmenkollen. Il trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen offre una delle migliori viste su Oslo. I sentieri lungo il fiume Akerselva sono ideali per escursioni a piedi e in bicicletta.
Conosci la città di Oslo
Oslo è piena zeppa di musei. Visita il famoso Museo delle navi vichinghe, che ha reperti sbalorditivi provenienti da quattro diversi siti di ritrovamenti archeologici vichinghi intorno al fiordo di Oslo. Per rendere l'esperienza più affascinante, il film Vikings Alive viene proiettato sulle pareti e sul soffitto, aggiungendo contesto ai rituali di sepoltura vichinghi. Il Museo del Folklore Norvegese ti abitua alla cultura di Oslo. Puoi impegnarti nelle mostre al coperto, che hanno costumi tradizionali, mostre sulla storia della medicina, giocattoli e artigianato.
Visita vari musei che mostrano l'arte in molteplici forme. Alcuni di questi sono il Museo Vigeland, la Galleria nazionale norvegese, il Museo Munch, il Museo di arte moderna Astrup Fearnley e molti altri. Il Museo norvegese della scienza e della tecnologia ha circa 25 mostre temporanee e permanenti. Il Museo Munch si trova a Tøyen, nel distretto di Oslo, Gamle Oslo. La costruzione del museo è stata finanziata dai profitti generati dai cinema municipali di Oslo e ha aperto le sue porte nel 1963 per commemorare quello che sarebbe stato il centesimo compleanno di Munch.
Apprezza l'architettura
L'architettura di Oslo è impressionante. Il Palazzo Reale ha un design neoclassico che trasuda regalità. Puoi dare un'occhiata alla vita regale prenotando una visita guidata alle stanze e ai corridoi arredati in modo principesco. Il design della fortezza di Akershus risale al regno del re Cristiano IV. Ha il classico stile rinascimentale italiano.
Viaggio nel fiordo di Oslo
Bene, c'è molto che puoi fare nel fiordo di Oslo. L'Oslofjord ti offre la possibilità di nuotare, visitare la città e girare da un'isola all'altra. Le foreste circostanti sono famose mete per escursioni a piedi e in bicicletta. Se ti piacciono gli sport acquatici, puoi andare in acqua in canoa o in kayak. Escursioni turistiche e di pesca sono disponibili ovunque, dai gommoni alle barche a vela, dagli yacht ai traghetti, tutto l'anno.
Uno dei modi migliori per esplorare una città è avere il proprio veicolo. Oslo ha relativamente poco traffico e le strade sono buone, quindi orientarsi ad Oslo non è difficile. Un'auto ti consente di arrivare in tutti i bei siti della città a tuo piacimento. Un veicolo rende le visite facili in quanto non sei bloccato in un tour di gruppo pianificato.
Noleggiare un'auto è abbastanza conveniente ad Oslo. Puoi ottenerne uno tramite una società di autonoleggio online, di persona presso gli uffici di autonoleggio o tramite un'agenzia di viaggi. Inoltre, puoi noleggiare un'auto da aziende come Thrifty, Avis, Hertz, Keddy By Europcar, Sixt, Budget, Europcar, Enterprise, Alamo e National.
Hai bisogno di noleggiare un'auto ad Oslo? Scopri di più sul noleggio auto in aeroporto qui: https://www.autoprio.it/it-norvegia-aeroporto-di-oslo-gardermoen-osl/. Ci sono dei requisiti obbligatori da rispettare. È obbligatorio portare in auto un giubbotto alta visibilità e un triangolo di emergenza. C'è una pesante multa sul posto nel caso in cui non possiedi tutto questo. Se visiti Oslo in inverno, assicurati di essere preparato per strade innevate e un'esperienza vivida e accogliente!