Devi traslocare e portare le tue cose dal piano terra al decimo piano del nuovo appartamento? Sicuramente si tratta di un’operazione molto impegnativa, ma non impossibile se viene effettuata come si deve.
Innanzi tutto, devi sapere che non è assolutamente qualcosa che puoi svolgere con il fai da te, visto che la movimentazione di mobili deve avvenire con dei mezzi e di certo non tramite scale o ascensore.
A seconda dell’oggetto o mobile da trasportare, bisogna scegliere tipi di elevatori diversi, ma in genere per il decimo piano quelli indispensabili sono le piattaforme aeree, utilizzate infatti per trasportare più mobili e merci ai piani alti. Anche le autogrù sono utili per portare merci e carichi pesanti ai piani molto elevati.
Oltre che essere necessari dei mezzi specifici, per effettuare tutte le varie fasi del trasloco bisogna anche occupare un suolo pubblico per un certo periodo di tempo, visto che nella nuova destinazione i beni devono arrivare integri al decimo piano. Ecco tutti i consigli per svolgere il trasloco in sicurezza e in tempi brevi.
Valutazione dei beni da traslocare
La prima cosa da fare è fare una valutazione dei mobili e di tutto quanto devi portare dal piano terra al decimo piano della nuova abitazione. Metti nelle scatole gli oggetti che puoi portare nella nuova casa manualmente e prepara un elenco dettagliato degli arredi e degli oggetti ingombranti o delicati che devono essere trasportati con mezzi adeguati.
Contatta una ditta di traslochi specializzata
Per portare al decimo piano mobili e oggetti ingombranti è necessario usare dei mezzi specifici come elevatori meccanici, piattaforme, autoscale e altri mezzi utili per svolgere tutte le attività in sicurezza.
Contatta una ditta specializzata come la ditta traslochi a Caserta e chiedi un preventivo. Puoi contattarne più di una e ottenere diversi preventivi, per scegliere quello che offre il miglior rapporto qualità prezzo. Tieni presente che le ditte migliori possiedono l’attrezzatura adatta per eseguire qualsiasi spostamento.
Documentazione e autorizzazioni
Un trasloco dal piano terra al decimo piano richiede la permanenza di mezzi nella strada, necessaria per poter caricare e scaricare la merce, e salirla ai piani alti.
Per parcheggiare senza problemi ed evitare multe e sanzioni occorre chiedere l’autorizzazione per l’occupazione del suolo pubblico al comune di riferimento. Se hai contattato una ditta traslochi professionale sarà essa stessa ad occuparsi della documentazione necessaria per svolgere il trasloco in piena regola.