Come sceglier il camice da estetista in modo semplice

Nel mondo degli operatori estetici la prima impressione è fondamentale, così come sono indispensabili gli attrezzi di ultima generazione per fornire un servizio eccellente è altrettanto importante indossare abiti formali da lavoro che catturino l'attenzione del cliente in positivo.

Soprattutto le estetiste hanno l'obbligo di indossare abiti come camicie estetista e kimono estetista che diano con chiarezza un'ottima impressione ai clienti prima ancora di sottoporsi ad un qualsiasi trattamento.

I vecchi proverbi confermano infatti che anche l'occhio vuole la sua parte, non c'è nulla di più rassicurante di un professionista che ancor prima di lavorare dimostri sicurezza e professionalità attraverso l'utilizzo dell'abbigliamento giusto e di guanti che rassicurano subito sull'igiene. Che sia un centro estetico con tante estetiste oppure uno privato con un solo operaio, indossare il camice da estetista (vedi quelli proposti da Beauty Streetè importante, questo deve essere sempre pulito e magari pubblicizzare il proprio centro. Se poi il kimono estetista è lungo fino alle gambe è ancor di più indice di professionalità, magari una camicie differente per ogni figura professionale potrebbe dare l'impressione della operatività del centro.

Camicie estetista: come sceglierlo?
Non è semplice scegliere il giusto camicie da estetista, questo infatti non è un lavoro statico ma vengono richiesti movimenti anche talvolta importanti come per quegli operatori che offrono il servizio di massoterapia. La prima caratteristica che deve avere un camicie da estetista è la comodità.

I tessuti per questo motivo sono fondamentali, più leggeri e resistenti saranno più semplice e funzionale sarà il camicie per compiere il lavoro. Freschezza e semplicità di lavaggio sono due caratteristiche indispensabili per qualsiasi divisa da lavoro, ancor di più quanto si parla di professionisti del settore della bellezza. Perciò, i materiali consigliati sono ovviamente il cotone e un po' di poliestere che garantisca anche un'ottima resistenza in caso di movimenti bruschi che possano mettere a rischio la tenuta del camicie o del kimono estetista.

Kimono estetista: bianco o colorato?
La scelta del camicie estetista non può prescindere dal colore, anch'esso molto importante per offrire professionalità ed eleganza. In genere, si preferiscono quelle divise che sono in tinta unita, perché più semplice da gestire e molto più pratiche anche nella manutenzione e nel lavaggio. Il bianco è il colore certamente più igienico, ma anche quello che si sporca con maggiore semplicità. Si consiglia di utilizzare questo coloro solo in quei casi in cui il lavoro da svolgere è particolarmente impegnativo e dunque dare al cliente l'impressione della massima professionalità è fondamentale.

Molto bello anche il colore, sicuramente elegante e glamour anche se bisogna scegliere la giusta tonalità, troppo scuro potrebbe dare un effetto fin troppo cupo, invece una tonalità più chiara è perfetta per dare professionalità ma anche stile alle proprie estetiste. Sia per il bianco che per il blu si consiglia comunque di prevedere almeno due cambi, così da essere sicuri di avere sempre il camicie estetista pulito a disposizione.

La scelta del modello: il kimono estetista
Quando bisogna scegliere il modello di camicie da indossare, il kimono, con il colletto trasversale è sicuramente quello più trendy e alla moda, oltre ad essere molto semplice da abbinare e davvero interessante come scelta. Il kimono estetista regala professionalità e stile, si abbina alla perfezione a tutti gli outfit che le estetiste possono indossare e dona un look unico e originale molto bello.