I legamenti d'amore sono dei potenti rituali che affondano le proprie radici principalmente nel mondo esoterico della magia bianca e di quella rossa (anche se talvolta possono essere utilizzati persino gli influssi della magia nera) al fine di, come dice il nome, "legare" due individui. Molte persone scelgono infatti di affidarsi ad una pratica di questo tipo per riavvicinare a sé un ex partner o per instaurare un rapporto di natura sentimentale con l'individuo di cui sono innamorate. Al contempo, i legamenti d'amore sono indicati anche per rafforzare una relazione già esistente, ma che magari sta attraversando un periodo di difficoltà a causa di contrasti e incomprensioni di varia natura, evitando così che si possano verificare rotture insanabili e separazioni definitive.
I legamenti d'amore non sono dunque uno scherzo: se eseguiti in modo corretto da un esperto possono apportare ottimi risultati duraturi nel tempo. Si dice infatti che questi riti riescano ad esercitare il loro effetto per tutta la vita degli individui in questione, senza poter essere in alcun modo spezzati dall'intercessione di altri professionisti in materia. Ma cosa succede se chi ha commissionato un legamento d'amore decide a un certo punto di volerlo sciogliere? È possibile farlo?
Quando annullare i legamenti d'amore
Nella vita, si sa, tutto cambia. Capita dunque molto spesso che, con il passare del tempo, ci si renda conto che la persona che tanto si desiderava avere al proprio fianco in realtà non è più quella giusta per sé, e che quindi la cosa migliore da fare è allontanarsene una volta per tutte. Ciò accade spesso anche a coloro che, per favorire la nascita della relazione in questione, si sono affidati tempo prima ad un legamento d'amore. Altre volte, invece, chi ha richiesto un incantesimo di questo tipo si sente in colpa per quanto fatto, perché teme di non aver lasciato scelta all'altro individuo e di averlo in qualche modo "legato" a sé contro la sua volontà (cosa che comunque non è vera, in quanto il legamento d'amore non è mai un'imposizione). Quando si verificano situazioni del genere, onde evitare di condurre un'esistenza dilaniata dall'insoddisfazione, non c'è altro da fare che procedere con l'annullamento del legamento precedentemente instaurato con operatori esoterici di magia nera.
Cosa succede se si pone fine a una relazione senza aver prima sciolto il legamento d'amore
Nei casi sopra riportati, è pratica comune concludere la relazione col proprio partner senza più pensare al legamento d'amore. Non c'è nulla di più sbagliato. I risultati ottenuti ricorrendo alla magia, infatti, non possono essere rinnegati su base individuale di colpo, come se nulla fosse, perché così facendo si rischierebbe di trovarsi al centro di un campo di forze negative potenzialmente davvero molto pericolose per la propria incolumità.
Come non bisogna mai ricorrere al fai-da-te per effettuare un legamento d'amore, dunque, allo stesso modo per rimuoverlo correttamente non si può prescindere dall'affidarsi a un professionista del settore, che in entrambi i casi saprà quali tecniche adoperare per evitare spiacevoli effetti collaterali.