La questione imballaggi
Quella degli imballaggi è da sempre una delle questioni più dibattute in ambito industriale.
Avere un contenitore idoneo, solido e su misura per il trasporto delle merci, rappresenta un punto chiave per consentire lo sviluppo di ogni azienda, qualunque sia il suo settore di produzione.
In un mondo in cui viene posta particolare attenzione alla sostenibilità ambientale ed al rispetto delle norme anti inquinamento, la Tanks International certamente si pone come punto di riferimento grazie al continuo sviluppo dei materiali che utilizza.
Esperienza e innovazione
Con oltre trenta anni di esperienza maturate nel settore e grazie ad un atteggiamento sempre aperto verso i nuovi orizzonti che la tecnologia richiede, la Tanks è riuscita ad affermarsi sia come produttore che come distributore.
La produzione di fusti in acciaio inox o anche in materiale plastico biocompatibile, hanno fatto sì che l’azienda diventasse in poco tempo una vera leader nel settore, in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti, consentendo la movimentazione dei materiali più disparati.
La produzione su misura
Poter realizzare fusti, bidoni e altri contenitori adattandosi alle esigenze dei clienti, ha fatto sì che la Tanks riuscisse ad inserirsi in praticamente tutti i settori produttivi, passando dalle realtà che necessitano di contenitori piccoli, a quelle che hanno bisogno di cisterne dalle grandi dimensioni.
Potendo contare su una grande quantità di materiali diversi, la Tanks è stata capace di soddisfare ogni richiesta, consigliando di volta in volta i propri clienti circa quale fosse la soluzione migliore per le loro esigenze.
Non conta insomma la dimensione del contenitore, bensì quale sia quello più idoneo e per questo la Tanks saprà affiancare i suoi clienti verso la strada migliore per aiutarli a risparmiare e ad ottimizzare i profitti.
Diversità di ambiti
La grande attenzione profusa nella realizzazione dei suoi prodotti, ha permesso alla Tanks di diventare fornitrice di fusti pensati appositamente per varie bonifiche di materiali altrimenti tossici.
Esempi che rendono bene l’idea della professionalità e delle capacità di innovazione sono il fatto che sia stata scelta per lo smaltimento addirittura di rifiuti tossici o di scorie radioattive, grazie all’innovativo sistema matrioska creato proprio dalla Tanks.
Utilizzando questa semplice ma geniale idea, i fusti di stoccaggio e smaltimento, premettono di isolare completamente le scorie tossiche dall’ambiente circostante, garantendo un loro smaltimento sicuro.
Per dare una nota di colore finale, emblematico è il fatto che proprio la Tanks sia stata scelta dal Governo italiano per la raccolta e lo stoccaggio delle monete al momento della conversione valutaria lira euro, con la progettazione e la realizzazione di ben 50.000 fusti/salvadanaio per raccoglierle.
Non solo per l’industria
Vista la diversità dei materiali e la qualità degli stessi, molte volte sono stati utilizzati anche per realizzare altre opere, che vanno dalla realizzazione di installazioni, alla creazione di oggetti da utilizzare più volte come serbatoi ricaricabili ad esempio.
Aver creato dei fusti apribili e richiudibili, ha permesso di rendere idonei al riutilizzo anche imballaggi che una volta sarebbero divenuti scarti industriali.
Stesso discorso vale per quanto riguarda i materiali utilizzati, che a seconda della diversa destinazione saranno riciclabili o utilizzabili più volte ma sempre pensati nel rispetto dell’ambiente che ci circonda.