Assistenza Basculanti e Serrande: tutto ciò che c’è da sapere

  • admin
  • Febbraio 6, 2019
  • Commenti disabilitati su Assistenza Basculanti e Serrande: tutto ciò che c’è da sapere

Assistenza per Basculanti e Serrande: informazioni utili

A tutti può capitare di avere un problema con la serranda o con la porta basculante. Certo, è piuttosto sgradevole, soprattutto quando capita in un giorno di festa o a tarda sera. Le serrande potrebbero bloccarsi o la porta basculante potrebbe non aprirsi.

In questo caso è necessario un intervento d’urgenza. Oggi vogliamo parlarvi di come operiamo e di come eseguire una corretta manutenzione, proprio per prevenire questo spiacevole inconveniente.

La manutenzione è parte integrante della prevenzione. Quando parliamo con i nostri clienti, cerchiamo sempre di spiegare perché è importante fare un controllo o una revisione annuale. Nel caso della basculante, siamo soliti utilizzarla ogni giorno.

Magari, mettiamo al sicuro l’auto nel garage. Dunque, la basculante è soggetta a usura: ogni componente può usurarsi e rompersi se non viene costantemente controllato. Con un semplice controllo annuale, ci assicuriamo la funzionalità e al contempo evitiamo di dovere rivolgerci d’urgenza al Pronto Intervento, che ha un costo ben superiore alla classica manutenzione ordinaria.

Lo stesso discorso si applica anche alle serrande. Dobbiamo prestare attenzione all’utilizzo che ne facciamo. Ci sono dei segnali che indicano quando una basculante o una serranda sta per rompersi e ve ne parleremo, in modo tale da prendere le precauzioni del caso. 

Riparazione, manutenzione e cura della Basculante e della Serranda

Uno dei segnali inequivocabili, che dovrebbero insospettirvi, è il classico rumorino insolito, che la serranda o la basculante non aveva mai fatto prima. Come possiamo comportarci? Dobbiamo subito andare in allarme, oppure è solo un piccolo difetto? Sicuramente, agire nell’immediato potrebbe cambiare le cose.

Di seguito, abbiamo pensato di spiegarvi nello specifico le operazioni che possiamo eseguire.

  • Riparazione: possiamo riparare la basculante o la serranda. Dipende dall’entità del danno. Qualora il danno fosse irreparabile, vi consiglieremmo di sostituirla e lo faremo noi.
  • Manutenzione: il controllo annuale previene numerosi problemi. Ruggine, usura e polvere possono rovinare la basculante o la serranda, che hanno bisogno di essere controllate.
  • Sostituzione: possiamo sostituire un componente o installare una nuova serranda o basculante.

Nel caso in cui sentiste il classico rumore o la serranda e basculante facessero resistenza, vi consigliamo di rivolgervi al nostro team di esperti. Un esperto valuterà la situazione e vi saprà indicare la soluzione migliore. 

Contattaci per ogni evenienza: ripariamo in breve tempo

Tutti i nostri tecnici hanno delle elevate competenze e aiutano i clienti a risolvere la situazione in breve tempo. Anzitutto, quando ci telefonerete, vi consigliamo di spiegare la situazione: avete bisogno di un intervento urgente oppure volete fissare un appuntamento per la manutenzione?

Il Pronto Intervento è ciò che vi serve se non riuscite ad accedere alla porta basculante o se la serranda si è improvvisamente rotta. Ambedue sono necessarie per garantire la protezione e la sicurezza dei nostri effetti personali. Dunque, dobbiamo agire in fretta per ripararle.

Ogni tecnico segue un corso di aggiornamento e di formazione: svolgeranno un lavoro impeccabile. Di solito, sconsigliamo il fai da te proprio per prevenire ulteriori problemi. Se avete basi di manualità e se vi intendete del settore, allora potete provare a riparare da voi la basculante o la serranda.

In altri casi, invece, è consigliabile attendere l’arrivo del tecnico professionista. Con il fai da te e i consigli che si reperiscono facilmente su internet, è molto semplice fare confusione. Avrete bisogno dell’attrezzatura necessaria per operare e non sempre un attrezzo si può sostituire con un materiale di recupero. 

Per ogni problema o dubbio, vi invitiamo a contattarci telefonicamente, oppure a inviarci una e-mail. Risponderemo a ogni vostro quesito e valuteremo se fissare un appuntamento o giungere sul posto con il Pronto Intervento.