Arredamento e curiosità: come arredare una sala con le palline di Natale

  • admin
  • Luglio 9, 2019
  • Commenti disabilitati su Arredamento e curiosità: come arredare una sala con le palline di Natale

Il periodo natalizio mette sempre di buon umore e ci immerge in un’atmosfera ricca di magia ed emozione nella quale diventa più bello passare del tempo insieme alle persone che amiamo, magari per realizzare manicaretti e addobbi che riscalderanno l’ambiente di casa nei giorni di festa con amici e parenti. Un’idea estremamente divertente in vista delle feste natalizie potrebbe essere quella di realizzare personalmente alcuni addobbi, magari scegliendo di arredare il proprio ambiente con palline di Natale personalizzate, non necessariamente presenti solo sull’albero.

Realizzando delle palline di Natale personalizzate ad esempio di piccole dimensioni con un lavoro di patchwork su delle forme di polistirolo o utilizzando immagini stampate da incollare su palline di Natale che avete già, è possibile utilizzare queste creazioni appendendole ad un rametto da tenere attaccato alla vostra finestra come se fosse una tenda. Ce ne sono di diverse tipologie e modelli dai quali prendere spunto su www.modulstudio.it, azienda leader per la vendita di palline di Natale personalizzate sia per aziende che per privati.

Lo stile tradizionale non solo a tavola

La sala che ospiterà i nostri pranzi e cene natalizi deve quindi essere impeccabile per questi giorni speciali ed emanare emozioni positive sin dal primo sguardo. Per essere sicuri di arredare al meglio questo spazio sarà necessario scegliere addobbi che rispecchino lo stile della casa nelle forme ma soprattutto nei colori. Per chi ama lo stile tradizionale, via libera, quindi, ai colori più accesi e scintillanti come il rosso, l’oro e l’argento. Chi invece ama lo stile moderno e minimal potrà puntare sul blu e sul bianco, soprattutto scegliendo addobbi dalle linee pulite e con una grandezza non eccessiva che arredino senza strafare. Le palle di Natale, magari con dimensioni più importanti e scritte personalizzate, possono essere utilizzate anche per dare il benvenuto all’interno di una stanza centrale durante le feste come la sala da pranzo. Per chi vuole cimentarsi nella realizzazione consigliamo di utilizzare dei modelli dal fondo piatto in modo che le palline possano rimanere ferme su se stesse senza rotolare.

Realizziamo un centro tavola a forma di Pallina di Natale

E per chi non vuole rinunciare a questo tipo di decorazioni anche in tavola, è possibile realizzare un centrotavola coloratissimo con le palline di Natale personalizzate  in due o tre colori tra quelli che preferite e che meglio si sposano con tutte le decorazioni presenti in casa. Realizzerete così  un centrotavola semplicissimo ma di sicuro effetto utilizzando un filo di alluminio ad anello.
Per iniziare basterà infilare al filo tutte le palline scelte, magari alternando grandezze e colori in maniera precisa, facendo passare la parte metallica all’interno della parte plastificata della pallina nella quale solitamente passerebbe il nastrino. Una volta riempito tutto l’anello, sarà necessario chiudere le due estremità con della colla a lunga tenuta ed il gioco è fatto.
Per arricchirlo ulteriormente, una volta posizionato al centro del vostro tavolo delle feste, sarà possibile inserire nella parte interna del cerchio delle candele di diverse altezze nei colori migliori da abbinare a quelli delle palline.

L’effetto wow è garantito!