Terme che passione!

I 5 motivi per andare alla terme di Abano

Se hai voglia di una breve vacanza all'insegna del benessere, punta alle terme. Qui ti diamo alcuni dei motivi per scegliere quelle di Abano.

Si sa che i fanghi e le sorgenti naturali sono un'ottima terapia per la pelle e i polmoni, Abano terme a questo proposito, è conosciuta fin dall'antichità e già i romani la sceglievano come meta per i loro soggiorni curativi e rilassanti. Infatti, passeggiando per la cittadina di Abano terme facilmente si notano molti dei reperti storici romani presenti.

Qui ti offriamo 5 spunti per scegliere di passare qualche giorno alle terme di Abano:

  • Sono antistress: l'acqua termale è in grado di rilassare il corpo combattendo l'ansia e la stanchezza da stress e, se ci aggiungete la possibilità di utilizzare la docce con cromoterapia, il risultato è garantito.
  • Combattono il caldo estivo: quasi tutte le strutture e gli alberghi di Abano terme, oltre alle piscine termali, vi consentono di utilizzare anche la sauna e il bagno turco. Entrambi favoriscono l'eliminazione delle tossine e migliorano lo stato della vostra pelle e della circolazione sanguigna. Inoltre, se effettuati durante la stagione estiva regolano la temperatura corporea e combattono le alte temperature.
  • Ti idrati: durante la tua permanenza al centro termale ricordati di idratarti con acqua, frutta e con le tisane che spesso vengono offerte direttamente dalla struttura in cui ti trovi. Dopo la sauna in particolare, è necessario idratarsi per compensare la perdita di sali minerali dovuti alla sudorazione
  • Stimoli la circolazione: grazie al percorso Kneipp, presente nelle piscine termali, che alterna il flusso di acqua calda e fredda, mantieni attivi tutti i tessuti e la circolazione sanguigna, in particolare. Il risultato sarà quello di sentirvi più leggeri, sgonfi e attivi.
  • Curi i dolori articolari e le patologie respiratorie: le acque termali di Abano sono salso bromo iodiche e risultano particolarmente indicate per i trattamenti inalatori che, risolvono o prevengono le patologie respiratorie croniche o stagionali.

Inoltre, Abano è conosciuta anche per i fanghi termali che si ottengono da procedimenti particolari e che sono riconosciuti a livello europeo poiché il loro utilizzo ciclico allevia i reumatismi e l'artrosi e migliora lo stato fisico colpito da traumi articolari. A questo proposito, ti informiamo che i cicli di trattamento curativo possono essere convenzionati con il Servizio Sanitario Nazionale, ti puoi informare dal tuo medico di fiducia.

Non dimentichiamo che Abano terme è tra l'altro un ottimo punto di partenza per scoprire le meraviglie dei Colli Euganei che in ogni stagione dell'anno offrono scorci emozionanti, con colori e sapori unici…quindi che aspettate? Venite a scoprirli!