La schermata iniziale presente nel computer è spesso una delle cose che salta di più all'occhio. Per differenziarsi dalla massa e scegliere uno sfondo desktop adatto al proprio business o al gusto personale, è possibile usare uno dei tanti modelli gratuiti messi a disposizione da Adobe Sparks.
Sfondi personalizzati e unici con Adobe Sparks
Con gli strumenti forniti da Adobe Sparks sarà facile avere uno sfondo desktop unico e originale senza spendere nulla e senza aver bisogno di un difficile manuale di istruzioni. Anche gli utenti privi di qualsiasi formazione grafica o di progetto potranno creare in poco tempo una schermata iniziale senza eguali.
L'interfaccia proposta da Adobe Sparks è semplice e intuitiva e, per usufruire dei vari servizi offerti, non servono programmi particolari ma è sufficiente avere a disposizione un computer oppure un dispositivo mobile iOS.
Oltre alla facilità di progettazione, Adobe Sparks mette a disposizione anche l'opzione "post" mediante la quale sarà possibile scrivere un messaggio personalizzato e scegliere il formato dello sfondo, per essere davvero diversi dalla massa.
Come creare lo sfondo con Adobe Sparks
Come detto prima non serve alcun tipo di competenza grafica o di progettazione per creare con le proprie mani uno sfondo mozzafiato. Per usufruire di questo eccezionale servizio è sufficiente effettuare l'accesso ad Adobe Sparks (usando anche gli account social) e dare sfogo alla propria immaginazione.
Il primo passo da compiere è quello di scegliere il formato e la forma tra quelli a disposizione (questi hanno le dimensioni giuste per la condivisione sui vari social) che comunque potranno essere modificati scegliendo, nella schermata che si apre, il collegamento definito "ridimensiona".
I vari temi messi a disposizione sapranno accontentare tutti data l'immensa varietà delle immagini tutte diverse tra loro ma, se queste non dovesse essere di gradimento dell'utente, sarà possibile inserirne una presa dalla propria galleria (è possibile caricare foto e immagini di ogni tipo).
Una volta scelta la forma migliore si può passare al layout che dovrà essere adatto al tipo di messaggio che si vuole far passare. Tra le varie soluzioni a disposizione ci sono delle proposte ma anche orientamenti semplici come quello quadrato.
Con il pulsante "colori" è possibile invece scegliere tra le varie palette a disposizione distinte tra loro in modo da agevolare l'utente. I colori sono infatti inseriti in gruppi in base all'ispirazione che richiamano (elegante, vivace, dinamica e così via).
Infine, con il collegamento "progettazione" si potrà dare sfogo alla propria fantasia usando una delle variazioni pronte all'uso. Per distinguersi ancora di più dalla massa Adobe Sparks offre agli utenti la possibilità di inserire il proprio marchio o logo e scrivere un testo accattivante che sappia catturare l'attenzione cliccando due volte sulla casella testo del progetto. Anche in questo caso è possibile rendere unico il messaggio definendo il font e la dimensione dei caratteri.
Lo sfondo desktop pronto potrà essere usato anche sul Web come schermata principale dei social più importanti, per essere davvero unici e diversi.
Personalizzazione a 360 gradi con Adobe Sparks
Con Adobe Sparks è possibile creare un'identità unica e ben distinta da quelle già presenti nel mercato. Nel business 2.0 è infatti molto importante riuscire a diversificarsi (per un approfondimento leggere l'articolo a questo link: https://blog.tlcws.com/social-media-marketing/scopri-come-emergere-sui-social-network-8-consigli-pronti-per-luso/) e, anche la presenza di uno sfondo desktop originale potrebbe fare la differenza.
Con gli strumenti di progettazione forniti da Adobe Sparks non c'è bisogno di spendere un capitale per ottenere una grafica a elevato impatto visivo e, grazie agli strumenti intuitivi e veloci, anche chi non ha mai provato a creare un progetto nuovo potrà, in pochi clic, realizzare il proprio sogno.