Spurgare WC: quali sono i metodi più efficaci

Trovarsi nella situazione di avere il WC intasato non è affatto piacevole. Potrebbe essere necessario spurgare il WC per poter utilizzare il gabinetto. Sicuramente quando ciò accade si tenta di risolvere la situazione con i classici rimedi per liberare gli ingorghi. Metodi abbastanza facili da eseguire e che, almeno al momento, possono essere efficaci e permettono di risparmiare il costo di un professionista.

Perché si intasa il WC?

Vediamo insieme perché il WC si può intasare e quali sono i rimedi ed i metodi più efficaci prima di spurgare il WC affidandosi ad un’azienda specializzata. Occorre tenere presente che il WC è nato per smaltire esclusivamente rifiuti umani e carta igienica, e un uso improprio del vaso sanitario può creare diversi danni. Occorre evitare di usarlo come contenitore per barba e capelli. Anche salviette igieniche varie o dischetti di cotone non vanno gettate nel gabinetto perché non hanno la stessa consistenza della carta igienica. La stessa cosa vale per gli assorbenti che vanno smaltiti in appositi contenitori.

Tieni presente che anche l’uso eccessivo della carta igienica può provocare l’intasamento poiché un tubo si può inceppare. La stessa cosa accade nel caso di accumulo di rifiuti umani. Per evitare l’eccedenza è necessario scaricare il WC ad ogni utilizzo e verificare che il flusso d’acqua sia sufficiente, e se è il caso ripetere l’operazione. Le tubature domestiche devono essere in grado di fornire il flusso d’acqua necessario e quindi devono essere in buono stato.

Metodi per sturare il gabinetto prima di spurgare il WC

Sicuramente esistono dei metodi per sturare il WC che tutti hanno utilizzato per risolvere l’inconveniente del gabinetto sanitario intasato con il fai da te. Tentativi con i quali si tenta di poter usare il WC nel più breve tempo possibile, ed evitando poiché è un accessorio decisamente indispensabile. Se lo sturalavandino a pressione, oppure l’utilizzo di disgorganti casalinghi o chimici non funziona comunque, oppure risolve il problema solo temporaneamente, è consigliabile risolversi ad un professionista.

Quando rivolgersi ad un professionista per spurgare il WC

Poiché l’idraulico è l’esperto della progettazione e installazione degli impianti idrici, igienici e sanitari, la prima cosa che ti verrà in mente è di rivolgerti a questo professionista che può risolvere il problema temporaneamente grazie alle sue competenze. Ma quando si tratta di spurgare il WC serve un intervento tempestivo e risolutivo che può effettuare un azienda specializzata in spurghi. Questo perché per spurgare un WC intasato servono attrezzature che l’idraulico non ha. Le aziende di autospurgo sono dotate di pompe a pressione in grado di emettere getti d’acqua a velocità e pressioni elevate che permettono di effettuare qualsiasi intervento di stasatura e disostruzione.

Il pronto intervento spurghi h24 su autospurghiscardino.com

Il pronto intervento spurghi h24 su autospurghiscardino.com è un servizio offerto da un ‘azienda operativa 24 ore su 24 alla quale puoi rivolgerti per spurgare il WC intasato. Spurgare il WC ti permette di risolvere il problema alla radice e risparmiando tempo e denaro.

Se c’è un’ostruzione al WC il problema prima o poi si ripresenta. Avere il bagno allagato oltre a provocare cattivi odori, provoca cattivi umori.

Occorre perciò affidarsi a professionisti qualificati per spurgare il WC. Pompe con una potenza che non ha niente a che vedere con l’ aspirapolvere di ultima generazione con bocchette aspira liquidi, per intenderci.

I servizi di SOS SPURGO 24

Oltre a spurgare il WC l’azienda SOS SPURGO 24 offre molti altri servizi. ovvero la pulizia di fosse biologiche e pozzetti, nonché la disostruzione e stasatura di scarichi intasati di bagno e cucina. La possibilità di effettuare le video ispezioni inoltre è un servizio che permette una visione della rete fognaria che evidenzia il danno grazie ad una telecamera. Le immagini riescono a visualizzare in tempo reale l’entità del danno e il punto preciso dove intervenire, in modo da procedere alla riparazione nel punto esatto nel quale c’è un problema da risolvere.

E’ importante sottolineare che il WC intasato, oppure gli scarichi dei lavandini del bagno e della doccia, oppure del lavello della cucina possono dipendere anche dal fatto che la fossa biologica è piena e va svuotata. Lo spurgo delle fosse biologiche va eseguito all’incirca una volta l’anno da un azienda specializzata. In questo contenitore infatti confluiscono le acque nere, provenienti dal WC, e le acque grigie, provenienti dai lavandini, compresi quelli della cucina.

Il nostro compito sarà esclusivamente quello pulire la cucina e il bagno con le strategie più consone ad una corretta manutenzione.