Sei alla ricerca di informazioni sulla Manutenzione Caldaia a Milano? Non preoccuparti: il nostro lavoro consiste anche nello spiegarti come funziona la manutenzione della caldaia e perché è tanto importante da essere regolata dalla legge.
La caldaia è un impianto indispensabile per la nostra abitazione. Il suo compito non si limita solamente al riscaldamento degli ambienti, bensì si occupa anche dell’erogazione di gas e della distribuzione dell’acqua calda.
Manutenzione Caldaia a Milano: è la legge a regolarla
Data l’importanza dei suoi compiti, è molto semplice comprendere come sia indispensabile eseguire un’ottima manutenzione e fare in modo che l’impianto sia sempre funzionante e in condizioni eccellenti.
Senza creare falsi allarmismi, l’impianto della caldaia non è un gioco per tutti. Il fai da te e la manualità in questo settore potrebbero potenzialmente essere inutili, perché stiamo parlando di un impianto molto complesso, per cui i professionisti del settore studiano.
Quando si rompe un tubo, un rubinetto o il cassonetto della serranda, possiamo provare a sistemarli, per quanto sarebbe sempre consigliata la presenza di un esperto.
In poche parole, quando si parla di sicurezza dell’abitazione, le caldaie assumono un’importanza molto elevata. Qui entriamo in gioco noi, che siamo esperti di caldaie, di manutenzione e di corretto funzionamento.
Come prevenire gli sprechi energetici e l’inquinamento
Non è un caso che la revisione e la manutenzione delle caldaie presenti in un determinato territorio vengano sottoposte a leggi ben precise e rigorose. Pensate che il vostro comune di residenza ha il numero di ogni caldaia e che ogni anno noi abbiamo il dovere di notificare la revisione e la manutenzione.
Facciamo questo per la vostra sicurezza e per la protezione dello stabile in cui abitate. Fatta questa doverosa premessa, vi spieghiamo per quale motivo sono importanti una corretta manutenzione e un controllo periodico.
Dobbiamo anzitutto valutare due aspetti delle caldaie:
- Inquinamento
- Spreco energetico
Vi andremo a spiegare nello specifico come influiscono questi singoli aspetti sulla vostra vita e sulla vita del nostro stesso pianeta.
Ogni impianto, per quanto si cerchi di studiarne gli effetti in modo tale che non abbia un impatto negativo per l’ambiente, inquina. Il nostro dovere è prevenire, tuttavia, gli sprechi eccessivi.
Ovviamente, utilizzerete ogni giorno la vostra caldaia: del resto, è normale. Dopo settimane e mesi dal suo utilizzo, la caldaia comincia a sporcarsi e ad emettere delle sostanze nocive in quantità maggiori.
Contatta uno dei nostri tecnici per la manutenzione della tua caldaia a Milano
Ne consegue che inquiniamo il mondo e anche la nostra stessa casa: con il controllo periodico, si previene questo pericolo. L’inquinamento è una questione piuttosto seria, ultimamente: una delle conseguenze più gravi è il riscaldamento globale.
Osserviamo l’altro problema, ovvero lo spreco energetico. Non dobbiamo sottovalutare nemmeno questo aspetto, dato che una caldaia mal funzionante avrà un costo molto più elevato sulla nostra bolletta.
Ebbene, sì: dopo mesi di funzionamento, anche la caldaia ha bisogno di essere controllata e pulita al suo interno. Ogni componente lavora ogni giorno ed è necessario controllarne lo stato di usura.
Ogni caldaia è diversa e per ogni tipologia la legge regola il periodo annuale in cui deve essere necessariamente controllata. Se abitate a Milano e avete bisogno di una manutenzione della vostra caldaia, non esitate a contattarci.
Prevenite gli sprechi energetici e l’inquinamento. Invieremo uno dei nostri tecnici esperti in casa vostra, che avrà il compito di apporre il Bollino Blu sulla vostra caldaia. Ci occuperemo inoltre di inviare l’autocertificazione di avvenuto controllo al vostro Ente di Riferimento.
Vi invitiamo a scoprirne di più sul nostro sito e a segnarvi i nostri contatti telefonici in caso di assistenza, di manutenzione, di revisione e per qualsiasi problema.