Pronto Intervento Fabbro Brescia

Scopri il Pronto Intervento Fabbro Brescia: come operiamo

Abitate a Brescia e state cercando alcune informazioni su come funziona il Pronto Intervento Fabbro e su come opera? Non preoccupatevi: sappiamo quanto possa essere difficile trovarsi in una situazione di emergenza e per questo motivo vorremmo offrirvi un servizio utile su come comportarsi.

Nel nostro lavoro, abbiamo sempre ben chiaro che il cittadino ha bisogno di noi 7 giorni su 7 e persino 24 ore su 24. Purtroppo, per quanto sarebbe più facile, una serratura può rompersi anche di notte, quando rientrate dopo un appuntamento o un viaggio di lavoro. E non potete di certo rimanere sul pianerottolo!

Spesso, non è soltanto la serratura a creare problemi, ma anche i nostri serramenti potrebbero cedere, magari dopo anni di utilizzo e di usura del meccanismo. C’è anche da aggiungere che potremmo dimenticare le chiavi in casa e non riuscire ad accedervi perché non ne abbiamo una copia. Aggiungiamo che è sempre preferibile averne una da consegnare ad un amico o un parente fidato.

Il fabbro è la persona da chiamare anche in caso di intrusione o di forzatura della serratura. In questo caso, oltre il Pronto Intervento, vi consigliamo di rivolgervi anche alla polizia.

Oltre ai lavori di emergenza, un fabbro si occupa anche di manutenzione e di assistenza. Dunque, permetteteci di parlarvi del nostro lavoro, per spiegarvi quando arriva il momento di contattare la nostra assistenza telefonica e fissare un appuntamento.

Quando è ora di chiamare il fabbro? Vi parliamo del nostro lavoro

Una parte del nostro lavoro si svolge a chiamata e su emergenza. Come abbiamo anticipato prima, potreste avere bisogno di noi nel caso in cui abbiate problemi con la serratura di casa vostra. Anche una serranda che cede potrebbe creare dei disguidi non facili da affrontare.

Tuttavia, in alcuni casi, possiamo anche fissare un appuntamento, magari per la manutenzione della serratura o dei serramenti. Nel caso delle serrature, la manutenzione è molto importante per prevenire numerosi problemi. Essendo utilizzate spesso, i componenti all’interno della serratura potrebbero cedere, oppure smettere di funzionare.

Inoltre, ogni serratura va opportunatamente “ingrassata”, per permettere alla chiave di fare scattare il meccanismo. Alcuni pensano che l’olio di oliva sia un rimedio casalingo perfetto per ingrassare la serratura, ma in realtà è un procedimento sconsigliato.

Infatti, l’olio vi permetterà sì di utilizzare la chiave e la serratura nel breve termine, ma sul lungo termine bloccherà del tutto gli ingranaggi, impedendovi l’utilizzo.

Potrete chiamarci anche nel caso in cui vogliate cambiare serratura, fare una copia delle chiavi o valutare l’installazione di una porta blindata per proteggere al meglio la vostra casa.

Adesso, invece, vi parleremo dei serramenti e della manutenzione di cui hanno bisogno.

Riparazioni, manutenzioni e assistenza: ecco cosa facciamo

L’assistenza ai serramenti è altrettanto importante e non bisogna sottovalutarla in alcun modo. Il Pronto Intervento Fabbro Brescia può aiutarvi anche in questo caso. Non è un’emergenza, ma possiamo fissare un appuntamento per migliorare le serrande e impedire che possano cedere o rompersi.

Le serrande, così come le serrature, hanno molta importanza. Ci proteggono dagli agenti atmosferici, impediscono il passaggio del sole nelle ore più calde e hanno una valenza di isolamento termico e acustico.

Sicuramente, operare una buona manutenzione vi eviterà di doversi chiamare per un’emergenza e spendere molti più soldi per cambiare le serrande. Come funziona il Pronto Intervento? Consigliamo sempre ai nostri clienti di tenere il numero telefonico nella rubrica, in modo tale da contattarci rapidamente.

Una volta contattato il centro di assistenza, non dovrete fare altro che spiegare il vostro problema e specificare se intendete fissare un appuntamento o richiedere un servizio di emergenza.

In ogni caso, arriveremo il prima possibile.