La Cattedrale | Onoranze Funebri a Roma

Nessuno vorrebbe mai viverlo ma prima o poi nella vita arriva un momento topico e molto difficile e cioè la morte di un caro, di un familiare e quindi di una persona importante.

Questo evento provoca chiaramente un trauma, che ognuno vive a modo suo, e che rende anche difficile occuparsi della parte pratica e quindi di tutti gli aspetti attinenti al funerale.

Quindi la famiglia avrà il compito di scegliere l’agenzia funebre idonea per organizzare il funerale del proprio caro, che servirà a dare il meritato saluto a chi non c è più e a dare la possibilità agli amici e ai conoscenti di vederlo per l’ultima volta.

Chi vive a Roma ha una grande chance e cioè quella di affidarsi a un’Agenzia funebre di assoluta affidabilità e competenza e cioè la Cattedrale, che si trova a Roma Nord.

Quest’Agenzia è un punto di riferimento da tanti anni nel settore perché ha come punti di forza la disponibilità 24 ore su 24 e la capacità di creare un rapporto di fiducia e di empatia con il cliente, che dovendo già affrontare emotivamente un lutto, potrà contare su professionisti che si occuperanno di tutti gli aspetti del rito funebre.

Infatti, oltre a tutto quello che concerne la parte pratica e cioè l’organizzazione della camera ardente, fiori e accessori vari, l’Agenzia la Cattedrale si occuperà anche dell’aspetto burocratico, come per esempio cercare un parente stretto, che è morto molti anni prima, e non si sa in quale parte del cimitero è situato.

Onoranze Funebri La Cattedrale: tutti servizi offerti

Come dicevamo prima i servizi offerti da questa agenzia sono veramente tanti e hanno lo scopo di far si che il cliente non debba preoccuparsi di niente, ma potrà solo dedicarsi a condividere il dolore per la perdita dell’amato con la famiglia e gli amici.

Un esempio che possiamo fare è legato al rimpiatro e alla spedizione delle salme fuori dal proprio paese:infatti purtroppo o per fortuna la morte non è prevedibile e quindi può succedere che la persona finisca il suo percorso di vita all’estero.

In questo caso l’Agenzia si occuperà di riportare il defunto in Italia, effettuando tutte quelle operazioni e pratiche a livello burocratico che sono necessarie, come per esempio la richiesta al consolato italiano presente nel paese in questione e che farà si che si accellerino i tempi per ottenere quello che si è chiesto.

Inoltre bisognerà fare richiesta di tumulazione al Comune del paese o città,senza la quale non si può spostare il corpo di una persona morta da un paese all’altro.Un altro servizio, che è sempre più richiesto, è quello della cremazione, che viene scelto tramite eredità  o volontà da parte del defunto.

La cremazione consiste nella conservazione delle ceneri del defunto in urne apposite e che vengono messe a disposizione dall’Agenzia; quest’ultima darà la possibilità alla famiglia di chi è morto di scegliere tra vari tipi di urne, che sono diverse per incisioni, decorazioni e materiali.

Per chi vuole saperne di più può contattare l’agenzia tramite la pagina contatti del sito ufficiale.