I servizi di Merlino compro oro a Roma a tutela del cliente

  • admin
  • Nov 26, 2018
  • Commenti disabilitati su I servizi di Merlino compro oro a Roma a tutela del cliente

In seguito alla crisi economica i negozi di compro oro si sono moltiplicati a dismisura nelle principali città. Se fino a quest'anno per aprire un negozio compro oro bastava semplicemente un permesso da parte della questura, dal 2 ottobre i gestori devono necessariamente essere iscritti negli elenchi dell'OAM in qualità di agenti in attività finanziaria o mediatori creditizi.

La nuova legge è entrata in vigore il 5 Luglio del 2017 con l'intento di regolamentarne la gestione, stabilire ordine tra i punti oro nati come funghi e soprattutto conferire trasparenza, etica e professionalità ad un'attività suscettibile di truffe e raggiri ai danni degli ignari utenti che si rivolgevano ad esse in cerca di una soluzione ai propri problemi di natura economica.

Tra i compro oro che rispondono ai criteri di affidabilità, possiamo prendere come riferimento Merlino compro oro a Roma, che è presente sul territorio della Capitale con una catena con negozi nelle seguenti zone:

  • Roma nord,
  • Appia,
  • Tiburtina,
  • Tivoli,
  • Guidonia,
  • Boccea,

Le garanzie di qualità che vengono offerte al cliente

In questo settore la tutela del cliente deve rappresentare la mission principale dell'operatore, che con etica professionale e moralità deve salvaguardarne i diritti; Merlino compro oro pone al centro dell'attenzione la protezione del cliente, che quasi sempre consiste in un normale utente che si rivolge al negozio per l'esigenza di monetizzare, spesso privandosi di beni di famiglia o comunque di oggetti cari.

Presso Merlino compro oro si accettano non solo lingotti e monete di peso e purezza noti e dunque di facile valutazione, ma anche oggetti preziosi come orologi, diamanti, monili; il tutto nella massima discrezione e professionalità. Gli oggetti preziosi possono anche essere rotti o danneggiati in quanto dopo il ritiro con la relativa valutazione dell'oro, per la quasi totalità di essi, il destino sarà quello di andare in fonderia dove verranno fusi per essere trasformati in lingotti di oro puro.

Valutare un diamante o un monile composito, così come un orologio Cartier, Rolex, Hamilton non è un compito semplice ma un atto responsabile, riservato ai soli professionisti del settore. Gestiti da orafi ed orologiai professionali, i negozi Merlino offrono tra l'altro il servizio di riparazione e/o personalizzazione di gioielli in oro, argento, altri materiali preziosi e orologi di pregio. L'evoluzione del negozio compro oro passa necessariamente dalle performance dei negozi Merlino, perché anche questo settore sta cambiando e in futuro solo i tecnici professionisti potranno soddisfare le esigenze dell'utenza specifica.